La Fondazione C.U.M., Centro Unitario Missionario di Verona, da tempo ha inserito nei suoi programmi formativi anche la formazione alla comunicazione su “missione e sud del mondo”. In questo percorso ha incrociato l’esigenza della FESMI – Federazione Stampa Missionaria Italiana- di proporre ai suoi giornalisti e collaboratori percorsi formativi dedicati a raccontare il sud del mondo.
L’Ordine dei Giornalisti del Veneto ha accolto questa proposta, ritenendola un utile momento formativo per giornalisti. A fine corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione .
Destinatari del corso
Il Corso è rivolto a giornalisti, collaboratori di testate FESMI e settimanali diocesani e a tutti coloro che, sul versante giornalistico, raccontano, collaborano o scrivono su tematiche riguardanti il sud del mondo e sulle realtà missionarie.
MODALITA’
Il corso Giornalisti per il sud del mondo è diviso in 6 moduli, indipendenti tra loro: 18/20 febbraio: RADIO; 18/20 marzo: CARTA STAMPATA; 13/15 maggio: SCRITTURA GIORNALISTICA; 10/12 giugno: FOTOGRAFIA; 4/6 novembre:RIPRESA E VIDEO; 1/3 dicembre: MONTAGGIO.
Per maggiori informazioni visita il sito del Centro Unitario Missionario oppure contatta i promotori: [email protected] – tel. 045/8900329 – fax 045/8903199
[Centro Unitario Missionario di Verona • 05.02.05] La Fondazione C.U.M., Centro Unitario Missionario di Verona, da tempo ha inserito nei suoi programmi formativi anche la formazione alla comunicazione su “missione e sud del mondo”...