È disponibile on-line il catalogo della biblioteca della Cooperativa «Pace e Sviluppo» di Treviso, con oltre 2.000 volumi a disposizione per la consultazione ed il prestito. La Cooperativa Pace Sviluppo si è dotata sin dal 1993 di una biblioteca che raccoglie oltre 2000 testi a partire dagli anni Settanta. I settori prevalenti sono i seguenti: economia e globalizzazione, società e diritti umani, pace e non violenza, didattica e intercultura, culture dal mondo e storia.
La BibliotEqua si trova a Treviso, in via Montello 4, presso la sede centrale e la Bottega del Mondo di Treviso. Questi gli orari di apertura, durante i quali troverete dei volontari che vi guideranno nella ricerca bibliografica, tutta informatizzata, e nelle pratiche per il prestito: Martedì 9.00-12.00 e 16.30-19.00, Giovedì 16.30-19.00, Sabato, 9.00-12.00 e 15.30-19.00.
La buona tradizione della Cooperativa di punto vendita di testi specializzati ci ha reso già da tempo punto di riferimento sul territorio per le persone interessate, tra cui insegnanti, educatori e ricercatori. La BibliotEqua vorrebbe diventare “la casa” di tutti coloro che vogliono approfondire la propria conoscenza sui temi e sulle scelte concrete che stanno alla base di un’economia ed una società di giustizia.
Informazioni
web http://www.pacesviluppo.it/equilibri/biblioteca.html
e-mail [email protected]