[SPORTELLO CITTÀ SENZA BARRIERE • 14.03.04] Lo “Sportello Città Senza Barriere” del Comune di Schio (Vi) vi invita a prendere parte ad uno “Spettacolo di Danceability”: tutti gli uomini sono uguali ed hanno il diritto di esprimere le proprie potenzialità artistiche... L’iniziativa si terrà domenica 21 marzo alle ore 16,30 presso la Palestra “M.LANZI” di Via dei Martiri Della Libertà, a SCHIO (Vi). Si esibiranno “I danzatori dell'anima” dell’Associazione H 81 Insieme. Ingresso gratuito...

SCHIO (VI), 21 MARZO. SPETTACOLO DI DANCEABILITY CON «I DANZATORI DELL’ANIMA»

Lo “Sportello Città Senza Barriere” del Comune di Schio (Vi) vi invita a prendere parte ad uno “Spettacolo di Danceability”: tutti gli uomini sono uguali ed hanno il diritto di esprimere le proprie potenzialità artistiche… L’iniziativa si terrà domenica 21 marzo alle ore 16,30 presso la Palestra “M.LANZI” di Via dei Martiri Della Libertà, a SCHIO (Vi). Si esibiranno “I danzatori dell’anima” dell’Associazione H 81 Insieme. Ingresso gratuito.

La “Danceability” è una tecnica di danza ed espressione corporea per persone abili e disabili basata sull’improvvisazione, la consapevolezza di sé, la relazione e la fiducia reciproca. Non c’è una sequenza fissata, una coreografia vera e propria, ma ognuno realizza una danza ogni volta diversa da solo e con altre persone attraverso una serie di soluzioni concatenate e personalizzate in modo spontaneo e libero con movimenti piccoli,  grandi, veloci, lenti con o senza sottofondo musicale. Dal 2002 è presente nell’ “Alto Vicentino” grazie a corsi e spettacoli organizzati dall’ Ass. “H 81 Insieme Vicenza Onlus” in collaborazione con l’ “Ulss n. 4”, “Comune di Schio (Vi)”, “Comune di Santorso (Vi)”, “Pianeta Mobilità s.r.l” ed altri sponsor privati.
 
«OFFRIRE MAGGIORI OPPORTUNITÀ PER IL TEMPO LIBERO ALLE PERSONE DISABILI»

È questo uno dei principali campi d’ azione dello Sportello “Città senza barriere” del Comune di Schio.
Fornisce una serie di informazioni, consulenza e servizi per agevolare e migliorare l’ inserimento delle persone disabili nella società e nelle varie iniziative per il tempo libero.
Lo sportello è aperto al pubblico nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00, con accesso da Piazza statuto 17.

PER INFORMAZIONI
“Sportello Città Senza Barriere” del Comune di Schio (Vi)
tel 0445-691439 – fax 0445-691408
e-mail: [email protected]