Sempre più bambini, adolescenti e giovani coppie scelgono di dedicare la loro festa anche alla solidarietà internazionale. Sempre di più sono infatti le richieste che giungono al nostro Ufficio Solidarietà (di cui è referente Federica Franzini) per coinvolgere parenti e amici in un progetto di Sostegno a distanza per questa o quella realtà del Sud del Mondo.
Soltanto nelle ultime settimane, Samuele e Matteo di Custoza, Cecilia di Zevio e Marco di Verona hanno scelto di destinare parte dei regali per le loro comunioni e cresime ai progetti dedicati ai coetanei di Nicaragua, Perù e Haiti. Parallelamente Paola di Verona si è laureata in Legge a Bologna “dirottando” i regali dei suoi amici sul progetto “Pancasan” in Nicaragua, mentre i neosposi Miriam con Stefano e Maria Cristina con Stefano hanno rinunciato alle bomboniere in favore del progetto “Adotta una mamma” in Ecuador.
A parenti e amici regaleranno in ricordo di questa iniziativa un segnalibro realizzato dal Mlal (Movimento Laici America Latina). A tutti loro i ringraziamenti e gli auguri più sentiti di tutti noi!
Informazioni: sostegno@mlal.org – www.mlal.org