La storia che c’è in te è un laboratorio di scrittura condotto da Renata D’Amico e promosso il 22 e il 23 maggio 2010 dalle 10.00 alle 18.00 dall’associazione Ricreazionepresso l’Associazione Mana a Zambana Vecchia, in via Molini, dove tecniche narrative, creatività e introspezione vivono una profonda e vivace connessione e i partecipanti possono scoprire che dentro a ognuno di noi esistono storie e parole a cui possiamo attingere anche per arricchire il nostro vissuto quotidiano.
Questo percorso dunque è un’occasione per sviluppare la propria creatività, sondare le forme del narrare, apprendere alcune tecniche di scrittura, cimentarsi nella stesura di diari, autobiografie, racconti, monologhi.. ma è anche una via per acquisire una maggior consapevolezza delle proprie risorse, attraverso momenti dedicati all’introspezione, a processi immaginativi guidati e alla condivisione e integrazione di ciò che emerge.
Indicazioni utili: Abbigliamento comodo, carta e penna. Pranzo al sacco. Se il tempo lo permetterà, avremo la possibilità di svolgere l’attività anche all’aperto, nell’accogliente giardino dell’Associazione.
Per chi ha necessità di fermarsi a dormire, vi sono a disposizione dei posti letto. Informazioni ed iscrizioni: 0461242187, 3400732766, [email protected]