La Cooperativa Sociale Aribandus, in collaborazione con «Verona Innovazione» (Agenzia Speciale della Camera di Commercio di Verona), organizza nell’ambito del progetto «Work Life Balance – Reti per la conciliazione» percorsi di formazione gratuiti che hanno l’obiettivo di supportare e sostenere chi ha un’idea innovativa nell’ambito dei servizi di cura alla persona e alla famiglia.
START UP – IMPRESE SOCIALI: Se vuoi apprendere come progettare un nuovo servizio rivolto ai bambini, alle famiglie, agli anziani o per il worklifebalance, ed essere accompagnato nello start-up d’impresa contatta subito Aribandus. Il progetto è finanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è rivolto a: Donne occupate; disoccupate e/o inattive di età compresa tra 25-34 anni; donne in reinserimento lavorativo over 40 in ingresso/reingresso lavorativo dopo periodo di assenza dovuto a carichi familiari. Donne o uomini occupate/ti che rientrano da congedi di maternità e paternità; occupate/ti impegnate/ti in attività di cura di familiari. Lavoratori occupati presso imprese private, profit e no-profit, operanti sul territorio regionale con contratti di lavoro dipendente o con forme contrattuali di cui al D.lgs n. 273 del 10 settembre 2003.
Il prossimo corso partirà il 28/02/2015 e si terrà al Centro Sociale di Villafranca.
Scheda del Corso: http://goo.gl/FmZ5of | Volantino: http://goo.gl/wnLkHh
MICROPERCORSI TEMATICI: Stai pensando ad un servizio per i bambini e le famiglie all’interno del vasto ambito del WorkLifeBalance? Partecipa a questi percorsi gratuiti in cui, guidati da esperti del settore, potrai approfondire aspetti organizzativi, gestionali e metodologici per supportarti nel tuo progetto. All’interno di ogni percorso vengono approfonditi, con laboratori pratici ed esperienziali, gli aspetti legati alle diverse tipologie di servizio, alla programmazione di un servizio di qualità, alle modalità di attivazione, metodologie educative e pedagogiche.
Si parlerà di Centri Estivi, martedì 10 e 17 marzo 2015, dalle 9.00 alle 13.00; Nidi in famiglia tata di comunità, venerdì 6 e 13 marzo 2015, dalle 9.00 alle 13.00; Doposcuola attività ricreative, martedì 31 marzo e 7 aprile 2015, dalle 9.00 alle 13.00; Spazi Gioco e Ludoteche, venerdì 20 e 27 marzo 2015, dalle 14.30 alle 18.30. I percorsi si terranno nella sede della Cooperativa sociale Aribandus, in Corso Milano n.62A a Verona.