Il comitato Più Democrazia a Vicenza informa che è partita la raccolta firme a sostegno della delibera di iniziativa popolare! SE IL POPOLO È SOVRANO COME STABILISCE L’ART. 1 DELLA COSTITUZIONE, PERCHÉ GLI ELETTORI DI VICENZA NON POSSONO DECIDERE SU QUESTIONI CIVICHE CHE LI RIGUARDANO DIRETTAMENTE? Cittadino è chi fa una croce su una scheda ogni cinque anni?
Chiediamo all’amministrazione che sia dato seguito al referendum consultivo tenutosi a Vicenza il 10 settembre 2006 dove i vicentini hanno chiesto di introdurre nello statuto comunale i referendum abrogativo e propositivo. Lo chiediamo con questa proposta di delibera di iniziativa popolare.
Si può firmare fino alla prima settimana di luglio.
Appuntamenti per la raccolta firme:
mercoledì 9 giugno all’Equobar (dove si svolgerà una serata dedicata alla democrazia diretta con presentazione della delibera; a partire dalle ore 20.30)
domenica 13 giugno presso la Corte del Deposito (viale Margherita) dove, nel corso dell’apertitivo serale (a partire dalle 19.30), verrà presentata la delibera
tutti i giorni presso il comune (Palazzo Trissino) o le sedi delle ex circoscrizioni.
tutti i fine settimana nei banchetti per il referendum dell’acqua del movimento 5 stelle a Piazza Castello (tutta la giornata)
tutti i martedì in centro presso il banchetto per il referendum dell’acqua del Presidio (mattina)
tutti i sabati al mercato ortofrutticolo di San Giuseppe (9-12);
a Festambiente (23- 27 giugno)
TI ASPETTIAMO!
PER ULTERIORI INFORMAZIONI E AGGIORNAMENTI, CONSULTA IL SITO www.piudemocrazia.it o la pagina di facebook Più Democrazia a Vicenza.