Vicenza. Giovedì equosolidale con la cooperativa Unicomondo

Ogni giovedì al bar Sartea di Vicenza [corso san Felice e Fortunato 362] è possibile provare i prodotti della commercio equo e solidale, in collaborazione con la cooperativa Unicomondo. Oltre ai prodotti tradizionali del bar Sartea, ci saranno birra, bevande, caffè, snack dolci e salati del commercio equo, retribuiti un prezzo giusto ai piccoli produttori del sud del mondo.

Dopo il successo dell’aperitivo equo e solidale organizzato lo scorso maggio al bar Sartea, con la musica del dj Meli, Unicomondo ha pensato di riproporre l’iniziativa per tutta l’estate, in collaborazione con il bar Sartea, tutti i giovedì.

La birra riso-quinoa di Altromercato, i succhi tropicali, il guaranito fatto con il guaranà nativo del Brasile, il tererito a base di erva mate argentina: prodotti «ad alta dignità» – oltre che qualità – di cui tutte le materie prime provengono da piccoli produttori del Sud del mondo. Prodotti «giusti» anche dal punto di vista ambientale, con una attenzione all’uso delle materie prime per poter garantire alle generazioni future la sicurezza di un ambiente nel quale vivere e crescere.

Un’occasione per assaggiare i prodotti del commercio equo e solidale e scoprire qualcosa di più sui progetti, parlando direttamente con i gestori del bar Sartea. Tutti i giovedì, per tutto il giorno, in corso san Felice e Fortunato 362, i prodotti del commercio equo e solidale vi aspettano.

UNICOMONDO Società cooperativa a.r.l.
sede operativa – via delle Prese 28, 36014 Santorso [Vi]
telefono 0445 549413
fax 0445 549414
e-mail: [email protected]
sede legale – contrà Pedemuro San Biagio 42, 36100 Vicenza
www.unicomondo.org