Vicenza – Corso Fse gratuito per «Operatore delle lavorazioni artistiche»

La Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza, indice un concorso pubblico e gratuito, cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Veneto, per la selezione di 11 partecipanti al corso a qualifica regionale «Operatore delle lavorazioni artistiche».
Il corso avrà una durata complessiva di 800 ore, di cui 200 sono dedicate ad un’area culturale, 400 ad un’area professionalizzante, e 120 relative ad uno stage aziendale, finalizzato ad un’ottimale formazione del proprio profilo.

Il corso prevede un limite massimo di 11 beneficiari, ed è destinato a persone adulte (con più di 18 anni), che sono in possesso almeno della licenza media, e che possiedono la cittadinanza Italiana. Inoltre, nella formazione delle graduatorie verrà data la priorità a persone disoccupate o inoccupate.
L’iscrizione all’iniziativa dev’essere effettuata tramite procedura informatizzata, tramite i siti www.cpv.org oppure www.scuolartemestieri.org
Per essere valide, le domande dovranno essere corredate dalla fotocopia del proprio titolo di studio; fotocopia della propria carta d’identità e il codice fiscale; il proprio curriculum vitae, relativo alle esperienze di lavoro, studio e formazione; una fotografia in formato tessera; certificazione relativa alla cittadinanza (Per cittadini di paesi extra-UE)

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro il 19 maggio 2014 al Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri del CPV, Via Rossini 66-36100 Vicenza, sempre nella sede della scuola. La selezione avrà luogo il 22 maggio 2014, mentre le graduatorie saranno pubblicate sul sito www.scuolartemestieri.org fra il 23 e il 24 del mese di maggio. Infine, il corso partirà il 9 o il 16 giugno 2014.