Verona. «Quattro chef per sei menù», corso pratico di cucina (iscrizione)

Circolo Arci «L’isola che c’è» di Verona informa che sono aperte le iscrizioni al corso pratico di cucina «Quattro chef per sei menù». Con il 2010 il circolo Arci «L’isola che c’è» inizia la collaborazione anche con l’Istituto Alberghiero “A. Berti” di Verona ed inaugura la programmazione della rassegna di incontri dedicati alla cultura eno-gastronomica «Presi per la gola», con «Quattro chef per sei menù», dal 4 febbraio all’11 marzo 2010 ogni giovedì dalle 20.00 alle 22.30 presso l’IPSSAR “A.Berti” – Chievo – Verona.

Sei lezioni pratiche di cucina attraverso le quali i soci partecipanti, sotto la sapiente ed esperta guida di Docenti Chef, imparano gli elementi BASE della cucina realizzando ottime pietanze con le quali, al termine della lezione, ceneranno sorseggiando ottimo vino in abbinamento.

I quattro Docenti, provenienti da diverse regioni d’Italia, tramite i loro menù permettono la realizzazione di piatti variati e caratteristici come i “ravioloni ripieni alla cernia con salsa di patate e gamberi” o le “orecchiette fresche con cozze nere e broccoletti verdi”, oppure ancora la “fonduta fritta ai funghi con salsa agrodolce” o le “quenelles di legumi con salsa curry e verze aromatizzate” , offrendo l’opportunità agli iscritti, non solo di imparare a conoscere e realizzare ricette tipiche della tradizione, ma anche a cogliere gli aspetti innovativi che ogni Chef sa ed ha saputo dare alle singole preparazioni.

Sede del corso: laboratorio didattico dell’Istituto Alberghiero “A. BERTI” Via Aeroporto Berardi 51 – Chievo – Verona

Numero massimo partecipanti: 15

Scadenza iscrizioni: 10 gennaio 2010

Ultimi posti disponibili!!!

I vini previsti nelle diverse serate sono offerti dal ristorante “Al Calmiere”

Informazioni e iscrizioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C. Cattaneo 14 – Verona –
tel. 045 8033589 ogni martedì e giovedì dal 7 gennaio 2010
e-mail: [email protected]
www.arci.verona.it