Verona. «Piccola erboristeria e produzione di creme per il corpo»

«Piccola erboristeria e produzione di creme per il corpo». Due appuntamenti per il Make up con le erbe. Per creare creme del tutto naturali, per riscoprire il piacere di preparare da sé ciò che serve per il nostro corpo, con la certezza di conoscere tutti gli ingredienti che vengono a contatto con la nostra pelle.

L’associazione Comitato per il Verde, in collaborazione con Amici di Villa Bosco Buri, e con il contributo del Centro Servizi per il Volontariato di Verona, organizza un corso base di piccola erboristeria, orientata alla bellezza, della durata di quattro ore, suddivise in due incontri.

Durante il corso un appassionato accompagnerà i partecipanti attraverso un piacevole percorso tra le erbe, per imparare così a riconoscerle ed usarle per la salute, la cucina, la bellezza; spiegherà come preparare tisane, oli, unguenti, liquori e creme per il corpo, che potranno poi essere riprodotte a casa propria.

Sabato 8 maggio dalle ore 16.00 alle ore 18.00, in sala Barbarani, Via Bertoni 4, Verona, si svolgerà la parte teorica con video-proiezione di immagini per riconoscere le varie erbe e le loro proprietà, e con l’illustrazione dei metodi di produzione di oli vegetali, unguenti e profumi.

Sabato 15 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso L’Isola che non c’era, in via Colonnello Galliano, vicino alle piscine, si proseguirà con il laboratorio pratico. Per chi fosse interessato, sarà possibile acquistare gli ingredienti base (difficilmente reperibili in commercio) per produrre a casa propria delle ottime creme idratanti ed emollienti.

A richiesta potrà essere effettuata un’uscita pratica nell’orto botanico di Villa Buri, per poter così toccare con mano quelle erbe che abbiamo imparato a conoscere.

Il corso si attiverà al raggiungimento di 10 iscrizioni; si accettano un massimo di 20 partecipanti. L’iscrizione viene considerata confermata solo dopo la compilazione del modulo e il versamento del contributo spese di 20 euro.

Sabato 8 Maggio 2010 dalle ore 16:00 alle 18:00 in Sala Barbarani, Via Bertoni, 4 a Verona e Sabato 15 maggio 2010 dalle ore 16:00 alle 18:00 presso “L’ Isola che non c’era”, in Via Colonnello Galliano a Verona, vicino alle piscine.

Per informazioni:
Comitato per il Verde
Tel 0458009686 (dal lunedì al venerdì,
orari ufficio; chiedere di Sara Bissoli)
Cell (sabato mattina): 3464924825
E-mail: [email protected]