A Verona un «Percorso di tecniche di ricerca attiva del lavoro»: Laboratorio di Formazione Orientativa volta al reinserimento lavorativo. Il laboratorio ha l’obiettivo di fornire a uomini e donne disoccupate informazioni utili per la ricerca di lavoro al fine di avere maggiore autonomia nell’approccio al mercato del lavoro locale. Il laboratorio coinvolgerà le partecipanti anche in lavori di gruppo. Gli incontri affronteranno le seguenti tematiche: Il Mercato del Lavoro: cambiamenti in atto, la cultura dell’autoimpiego; Self Marketing e ricerca attiva del lavoro; Cosa portare con sé: elementi per definire il proprio progetto professionale e affrontare le selezioni per il lavoro; Lo stage per il soggetto adulto in azienda. Il sistema della formazione locale.
DESTINATARI E REQUISITI
Donne/uomini inoccupati/disoccupati, soggetti fuoriusciti dal mercato del lavoro destinatari di sostegni al reddito (CIG, mobilità, etc.), imprenditori o ex imprenditori che intendono riqualificarsi per l’ingresso nel mercato del lavoro dipendente. Il numero dei partecipanti al corso è limitato a 12 persone. Nel caso in cui le richieste di adesione siano superiori al numero massimo di partecipanti previsto, verrà effettuata una selezione. Sarà cura dell’ufficio comunicare l’ammissione al percorso.
DURATA E STRUTTURA DEL CORSO
Laboratorio in aula: 12 ore, suddivise in tre giornate 15, 18 e 22 giugno 2010. Orario: 9,00- 13,00. Sede di svolgimento: presso la sede della Camera di Commercio di Verona in Corso Porta Nuova, 96 – Verona.
MODALITÀ DI ADESIONE
Compila la scheda di adesioneda inviare, allegando il CurriculumVitae, via posta/fax o consegnare allo Sportello Corsi entro e non oltre il 14 giugno.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
Sportello Formazione e Corsi
C/o Verona Innovazione Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona
Corso Porta Nuova, 96 – 37122 Verona
Tel. 045/80 85 805 Fax 045/80 85 841
e-mail: [email protected] http://www.veronainnovazione.it/