Verona. Corso pratico di cucina sul tema «Nuove cotture»

Il Circolo Arci «L’isola che c’è» di Verona informa che stanno per concludersi le iscrizioni al corso pratico di cucina a tema «NUOVE COTTURE», proposto ai propri soci, appassionati e attenti alle nuove frontiere della gastronomia. Due le lezioni dedicate alle NUOVE COTTURE, ovvero i nuovi sistemi di cottura, utilizzati dai grandi e giovani chef del terzo millennio.
Il corso pratico avrà luogo dal 13 al 20 aprile 2010, due martedì dalle 20.00 alle 22.30, presso il laboratorio Seno&Seno di Verona. Due lezioni pratiche di cucina attraverso le quali i soci partecipanti, sotto la sapiente ed esperta guida dello Chef Davide Fiorio – provetto insegnante e chef componente della Federazione Italiana Cuochi – imparano ad utilizzare in cucina nuovi strumenti e sistemi di cottura, come il pacojet, il microonde, il sotovuoto, ecc…

«A differenza dei nostri soliti corsi, in questa occasione la prima lezione sarà prettamente teorica, mentre la seconda lezione gli iscritti potranno mettersi alla prova attraverso le diverse attrezzature messe a disposizione dalla ditta Seno & Seno srl».

Come sempre le serate si concluderanno con l’assaggio dei piatti realizzati, accompagnati da ottimo vino in abbinamento offerto dal ristorante ‘Al Calmiere’.

Numero massimo partecipanti: 15

Il corso è rivolto ai soci Arci

Scadenza iscrizioni: 6 aprile 2010

Informazioni e iscrizioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C. Cattaneo 14 – Verona –
tel. 045 8033589 ogni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 18.00
e-mail: [email protected]
www.arci.verona.it