Verona – Corso post-diploma per «Tecnico Superiore dei Trasporti e dell’Intermodalità»

A ottobre 2014 prenderà il via a Verona il corso per «Tecnico Superiore dei Trasporti e dell’Intermodalità», cofinanziato dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Veneto, rivolto ai diplomati. Nei giorni 4 giugno e 10 luglio 2014 alle ore 18,30 presso il Quadrante Europa di Verona si terrà una presentazione del Corso rivolta na tutti gli interessati.

Si tratta di un corso biennale post diploma che rilascia un ulteriore Diploma di V livello EQF; una proposta formativa per neodiplomati a carattere altamente
professionalizzante, dove il 50 % delle ore verrà svolto in stage aziendali e il 50 % delle ore d’aula verrà erogato da docenti provenienti dal mondo del lavoro (tra le aziende collaboratrici vi è la Volkswagen Group Italia, Calzedonia, So.Ge.Ma , Nagel Italia, Adami Autotrasporti), e l’altro 50% dall’Università e dalla scuola.

Il corso è un’ottima opportunità per i ragazzi che vogliano imparare ed essere inseriti in aziende con concrete possibilità di lavoro. A settembre 2013 si è concluso il primo biennio con 23 ragazzi diplomati; 20 di questi ragazzi stanno oggi lavorando presso le aziende che li hanno ospitati durante lo stage.

Le preiscrizioni sono aperte fino al 31 luglio e le selezioni dei 25 candidati avverranno nel mese di settembre.
Info sul sito www.itslogistica.it