L’Operatore Locale di Progetto (OLP) per il Servizio Civile Nazionale è la figura che si occupa di “accompagnare” nelle attività che svolge il giovane volontario in Servizio presso un’associazione: sostanzialmente è per lui una figura di riferimento. Per questo ruolo il CSV – Centro Servizio per il Volontariato di Verona ha organizzato un corso di formazione che mira a fornire le competenze e le informazioni necessarie.
Da apprendista a maestro, il corso proposto dal CSV, si terrà venerdì 8 maggio dalle ore 9.00 alle ore 18.00, presso la sede del Centro, in via Cantarane 24 a Verona (ex caserma Santa Marta) e sarà aperto a tutti gli operatori indicati nei progetti di Servizio Civile Nazionale che ancora non lo abbiano frequentato negli anni passati. Possono partecipare inoltre i volontari delle associazioni accreditate presso l’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile che intendono assumere il ruolo di OLP nei prossimi anni. Il corso é richiesto obbligatoriamente dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile.
Chi desidera partecipare può prendere contatti con lo Sportello Giovani e Volontariato del CSV, Silvia Sartori, entro mercoledì 15 aprile: [email protected] – 045 8011978 interno 3 (chiamare al mattino).
Sportello Giovani e Volontariato
CSV- Centro Servizio per il Volontariato di Verona
via Cantarane, 24 – c/o ex Caserma Santa Marta
37129 Verona
Tel. 045 8011978 – Fax 045 9273107
[email protected] – www.csv.verona.it