Corso di introduzione alla regia, condotto da Eleonora Ievolella. Che cosa vuol dire fare il Regista? Come si fa un film, un documentario o un cortometraggio? Tutti possono fare i registi? Quali sono le figure professionali che operano sul set? Cosa significa inquadratura, montaggio, sceneggiatura, campo- contro-campo, direzione degli attori?
A queste e ad altre domande si risponderà nel corso «Introduzione alla Regia», aperto a chi vuole avvicinarsi al mondo della Regia, a chi vorrebbe “fare” ma non sa da dove partire, ai futuri registi, o semplicemente a chi vuole vedere un film con occhi diversi.
Sono previsti cinque incontri di 2 ore ciascuno in due sessioni parallele e alternative:
1. Prima sessione: inizio martedì 4 MAGGIO al Circolo della Rosa in via S. Felicita 13. Gli incontri successivi si terranno sempre il martedì dalle 18.00 alle 20.00.
2. Seconda sessione: inizio mercoledì 5 MAGGIO a Esposta via Interrato dell’Acqua Morta 13B. Gli incontri successivi si terranno sempre il mercoledì dalle 20.30 alle 22.30.
Per informazioni e iscrizioni contattare: [email protected] – tel. 347.7927373 – www.eleonoraievolella.com
Eleonora Ievolella
Regista e filmaker, vive e lavora tra Milano, Verona e Roma. Scrive, produce e dirige cortometraggi e documentari. Laureata a pieni voti al Dams di Bologna in Semiologia del Cinema e diplomata in Produzione alla Scuola di Cinema e Nuovi Media di Milano, ha proseguito il suo cammino di formazione frequentando a Milano corsi di Regia, Montaggio, Ripresa, Recitazione, Direzione degli Attori e Scrittura Creativa.