Verona – Corso gratuito + tirocinio per «Addetto/a alla gestione dell’Ufficio Estero» [iscrizione entro il 07.04.2015]

«Performa srl» di Verona seleziona 14 giovani di età compresa tra i 19 e i 29 anni, inoccupati/disoccupati, per la partecipazione al percorso formativo per «Addetto/a alla gestione dell’Ufficio Estero», la cui partecipazione sarà gratuita e prevede l’erogazione di una indennità di frequenza.
La figura professionale formata dovrà sovrintendere alle operazione amministrative/commerciali tipiche di un ufficio che gestisce le relazioni commerciali con paesi esteri. Il Programma prevede le seguenti attività: Gestione amministrativa estrero (45 ore), Informatica (foglio di calcolo – 28 ore), Le pratiche per l’export (21 ore), Comunicazione interpersonale (38 ore), Inglese commerciale (42 ore), Tirocinio (360 ore), Orientamento 1 Livello (individuale – 1 ora), Orientamento 2 Livello (individuale – 8 ore), Attestazione apprendimenti + Dossier evidenze (4 ore), Accompagnamento al lavoro (6 ore).
La parte teorica si svolgerà nella sede di Performa srl nei mesi di aprile e maggio, per 7 ore giornaliere, dal lunedì al venerdì, mentre il Tirocinio verrà proposto nei mesi di giugno e luglio in aziende di Verona, Bussolengo, Mozzecane, Negrar, Pastrengo, Raldon, San Martino B.A., S.Giovanni Lupatoto.
Ai partecipanti sarà riconosciuta per l’attività di tirocinio una indennità di frequenza di 3,00 euro all’ora, al raggiungimento di almeno il 50% del monte ore previsto o del 100% dello stesso.
La domanda di ammissione completa di Curriculum vitae, consenso al trattamento dei dati personali, copia documento di identità, autocertificazione dello stato di disoccupazione, dovranno pervenire a Performa Srl, nella cui sede è a disposizione il modello della domanda, entro il 7 aprile.
Per accedere alle selezioni il candidato dovrà avere la residenza o il domicilio nel Veneto, una età tra i 19 e i 29 anni, dovrà essere registrato sul portale veneto di «Garanzia Giovani – Cliclavoro Veneto» e aperto un Patto di Servizio per «Garanzia Giovani» e possedere una conoscenza della lingua Inglese ad un livello A2, oltre che il diploma di scuola media superiore o la laurea di primo e/o secondo livello.
L’ammissione al Corso avverrà in base a una graduatoria risultante dalla selezione effettuata da un’apposita commissione. Le selezioni (verifica requisiti, test lingua inglese e colloquio individuale) avranno luogo nella sede di Performa Srl, in Via Albere n.29/a a Verona, a partire dal 30 marzo, tramite convocazione individuale.
Verrà data priorità ai candidati di età compresa tra 19 e 24 anni.
Info: Performa Srl – Via Albere 29/a – Verona – Tel.: 045.576600 – Fax 045.576999 – [email protected] – www.performasrl.com