Il Centro di Formazione Professionale «Istituto Canossiano» di Verona promuove un corso di formazione gratuito per «Web Designer» inserito nel «Programma Garanzia Giovani». La figura professionale del Web designer è un esperto nell’ambito della comunicazione e del marketing. Nelle tecnologie dell’informazione e della comunicazione è in grado di favorire l’innovazione aziendale e la competitività attraverso l’utilizzo di strumenti di comunicazione quali il web, i social network e gli strumenti open source 2.0. Al termine del corso il partecipante saprà definire e condividere strategie innovative di marketing, favorendo la competitività della azienda che opera sui mercati globali.
La formazione in aula sarà di 110 ore, con 480 ore di stage aziendale presso aziende del settore. Completano il percorso formativo 8 ore di Orientamento di cui 4 individuali, e 32 ore di accompagnamento al lavoro.
Destinatari sono 8 giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione, con età compresa tra i 15 e 29 anni, preferibilmente in possesso di qualifica di operatore grafico, o con pregressa esperienza maturata in ambito grafico. Altri requisiti richiesti: capacità comunicativo – relazionali adeguate; buona preparazione nell’utilizzo del computer; adeguata motivazione al percorso.
Per poter accedere alla selezione e partecipare al Corso, è necessario registrarsi direttamente nel portale della Regione Veneto di «Garanzia Giovani» [ http://www.cliclalavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani ] e poi recarsi ad uno sportello di Youth Corner per l’apertura del Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.
La partecipazione al corso è gratuita ed è prevista l’erogazione di una borsa di studio al raggiungimento del 100% delle ore previste di stage. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento. L’ammissione ai corsi avverrà in base ad una graduatoria risultante da prove di selezione, effettuate da una apposita commissione, il cui giudizio è insindacabile, in programma mercoledì 12 novembre 2014.
Per partecipare alle selezioni è necessario effettuare la domanda di pre-adesione da presentare presso lo Sportello informativo del CFP Istituto Canossiano entro le ore 14.00 del giorno 11.11.2014.
Le domande di ammissione alla selezione [ http://goo.gl/5sGF02 ] verranno compilate il giorno della selezione e dovranno essere corredate da Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l’Impiego di competenza o da uno Youth Corner. Modalità di selezione: colloqui motivazionali e test scritto per verifica competenze professionali.
Le selezioni si svolgeranno presso l’Istituto Canossiano, situato in Via San Giuseppe n.15 a Verona.
Per informazioni: [email protected] – www.cfpcanossianovr.it – Tel. 045.8003043.