Verona. Corsi eno-gastronomici «Presi per la gola»

Arci Verona informa che sono aperte le iscrizioni ai corsi eno-gastronomici «Presi per la gola» gestiti dal Circolo Arc «L’isola che c’è». L’autunno eno-gastronomico 2008 di Arci Verona e del Circolo Arci “L’isola che c’è” prevede una serie di incontri dedicati alla cucina. In una società sempre più tecnologica e priva di calore umano, in cui vanno scomparendo anche gli elementi principe delle relazioni a due, la nostra associazione intende riabilitare una sana tradizione di Seduzione e Corteggiamento attraverso la cucina.

Due serate a tema quindi, previste per mercoledì 1 e 8 ottobre (dalle ore 20.00 alle 22.30 circa) in cui, tra erba cipollina e caviale, praline di formaggio e cioccolato, i soci potranno imparare ad eseguire piatti seduttivi e afrodisiaci.
“Presi per la gola” prosegue poi con il corso standard di base costituito da 6 lezioni dal 5 novembre al 10 dicembre, tutte di mercoledì dalle ore 20.00 alle 22.30 circa. Il corso prevede menù strutturati in modo tale che i partecipanti possano imparare gli elementi fondamentali e primari della cucina (come fare la pasta e le salse, come cucinare la carne e il pane, ecc…) e sono quindi rivolti ad un pubblico neofita o che, comunque, desidera affrontare l’arte culinaria con maggiore consapevolezza.
L’insegnante: Fulvio De Santa, Chef di fama internazionale, allievo di Gualtiero Marchesi
Sede dei corsi: CSF Stimmatini, (borgo Trento) Verona

I vini previsti nelle diverse serate di entrambi i corsi sono offerti dal ristorante “Al Calmiere”

Il programma dettagliato delle serate è visibile sul sito www.arci.verona.it

I corsi sono rivolti ai Soci Arci.

Informazioni e prenotazioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C.Cattaneo 14 – Verona
Uffici aperti per le iscrizioni il martedì e giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
tel. 045 8033589 e-mail: [email protected]

Per tutto il mese di agosto i nostri uffici rimarranno chiusi

www.arci.verona.it