L’associazione di volontariato Il Cigno presenta un laboratorio creativo sulla fiaba e il colore rivolto ai bambini della scuola primaria: «Dalla parola al colore». Si tratta di un percorso creativo durante il quale il bambino sarà accompagnato nella scoperta di come si fabbricano i colori artigianali e avrà la possibilità di sperimentare, usando diversi materiali, tecniche “segrete” di pittura e creare piccole opere d’arte in modo divertente e fantasioso. I colori e il materiale creato dai bambini saranno poi il punto di partenza per la costruzione di brevi racconti con parole e immagini che prenderanno corpo in un libro di gruppo.
Il laboratorio prevede attività pratiche, libere e guidate, cenni teorici sul colore e sulle varie tecniche proposte, momenti di gioco e visione di libri illustrati per bambini.
Si prevedono 5 incontri della durata di circa 2 ore ciascuno che si svolgeranno presso la Sala Civica di Vago di Lavagno in via Bertoni n.1 a fianco della Biblioteca Comunale di Vago dalle ore 14.00 alle 16.00 nelle seguenti date: sabato 6 febbraio, sabato 20 febbraio, sabato 6 marzo, sabato 20 marzo e sabato 3 aprile. Il corso sarà tenuto dall’illustratrice Saba Ferrari. La quota di iscrizione è di 30 euro comprensiva dei materiali. Si prevede un numero minimo di 10 partecipanti (max. 15).
Per le iscrizioni contattare l’associazione il CIGNO
Tel. 045-982927 – e-mail: [email protected]
www.ilcigno.net