Turismo responsabile. Parti per il Mali: aiuterai i bambini di Yassing

L’associazione IPSIA del Trentino (Istituto Pace Sviluppo Innovazione Acli) e CTA (Centro Turistico Acli), in collaborazione con la partner maliana GIRU YAM, organizzano viaggi solidali a sostegno del progetto «Una scuola per Yassing». L’obiettivo è la costruzione di una scuola con la biblioteca e la mensa per l’istruzione di oltre 60 bambini all’anno ad Yassing, un villaggio della piana nel Paese Dogon, territorio che dal 1998 è incluso nella lista del patrimonio mondiale dell’umanità – UNESCO.

Il turismo sostenibile in Mali permette, contribuendo alla realizzazione del progetto, di conoscere gli aspetti principali di questo straordinario paese, che vanta una grande varietà di paesaggi surreali, splendide opere d’arte e villaggi in arenaria rosa scolpiti nelle pareti rocciose.

I viaggi includono il volo, la sistemazione in hotel e campement, la pensione completa, le visite, escursioni e trekking nei villaggi Dogon e gli itinerari proposti sono tre: Gran Tour del Mali di 13 giorni (Dogon, Songhai e la mitica Timbuctù); viaggio di conoscenza di 9 giorni (Mali e Paese Dogon); viaggio di approfondimento di 11 giorni (Mali, cultura e tradizione nel Paese Dogon).

Per maggiori informazioni contattate CTA tel. 0461/1920133 e visitate il sito www.ctatrento.it