CRIC organizza il viaggio «Baamtare Futa. Turismo Responsabile in Senegal». La partenza per il Senegal è il 28 dicembre, 20 giorni di viaggio responsabile per avvicinarci, con l’aiuto prezioso dei nostri amici senegalesi che ci accoglieranno sul posto, ad un paese tra i più vivaci dell’Africa occidentale.
Visiteremo Dakar, Saint Louis, l’isola di Goree (da dove partivano gli schiavi per l’America) il parco Langue de Barbarie e poi, giunti a Dabia, ci fermeremo nel villaggio. A Dabia parteciperemo ai lavoro comuni del villaggio, e collaboreremo con l’associazione delle donne. Il gruppo dei viaggiatori sarà composta da una decina di persone e accompagnato da un coordinatore. Faremo un viaggio di turismo responsabile, che significa che ci muoveremo in modo poco invadente, sfruttando i servizi locali, incontrando alcune organizzazione locali, e condividendo un po’ di quotidianità con gli abitanti del villaggio: unico modo per avere un contatto “vero” e vivere l’esperienza in modo consapevole, e poter conoscere il paese dal punto di vista di chi lo abita.
Ma quanto costa? La quota è di circa 1650 euro, comprensiva di biglietto aereo, tasse aeroportuali, assicurazione, coordinatore dall’Italia, vitto, alloggio, trasporti, quota a sostegno del progetto di sviluppo.
Per saperne di più: [email protected] – Elena 3387319405 – Saidou 3396481674.