Il Gioco degli Specchi promuove presso la Facoltà di Lettere un corso, di 30 ore complessive, dal titolo “Letteratura e migrazione”, condotto dal dott. Stefano Zangrando.
Il corso esaminerà il tema “letteratura e migrazione” in ambito euro-occidentale. Si leggeranno e analizzeranno alcuni testi rappresentativi ed è previsto inoltre un incontro con un autore immigrato italofono. Da martedì 16 febbraio al 25 maggio 2010, a palazzo Verdi, sede universitaria di piazza Venezia, Trento, tutti i martedì dalle 16.00 alle 18.00, aula 12, con accesso libero e gratuito.
Vale come corso universitario per la laurea specialistica in Filologia e critica letteraria. È stata presentata richiesta all’assessorato all’Istruzione della Provincia Autonoma di Trento perché agli insegnanti la frequenza sia riconosciuta valida ai fini dell’aggiornamento.
Info: 0461916251, [email protected], www.ilgiocodeglispecchi.org