Trento. «ForMe. Formazione e mobilità all’estero»

La Provincia Autonoma di Trento- Ufficio Fondo Sociale europeo nell’ambito del “Fondo per la valorizzazione e professionalizzazione dei giovani trentini” promuove il progetto For ME – Formazione e Mobilità all’Estero – rivolto a giovani in possesso di diploma o attestato di qualifica professionale, residenti in Trentino tra i 18 e i 26 anni. L’iniziativa offre l’opportunità di parteciapre a: Full immersion linguistici all’estero della durata di 5 settimane (per complessivi 170 posti), in un Paese a scelta tra Germania, Francia, Irlanda, Malta, Spagna e Regno Unito, realizzati presso agenzie formative. Il full immersion linguistico sarà realizzato nel periodo compreso tra il 1agosto e il 4 settembre 2010 Esperienze di tirocinio professionale transnazionale della durata di 16 settimane (fino ad un massimo di 30 posti), in uno dei paesi tra Germania, Irlanda e Regno Unito.

Il tirocinio professionale transnazionale sarà realizzato nel periodo compreso tra il 29 agosto e il 18 dicembre 2010. Tali opportunità di formazione e mobilità sopra descritte non prevedono alcun esborso finanziario essendo tutti gli oneri a carico dell’Amministrazione provinciale e del Fondo Sociale Europeo.

Le domande di adesione dovranno essere consegnate alla Struttura Multifunzionale Territoriale entro e non oltre il 21 maggio 2010.

Informazioni dettagliate sul progetto e sui requisiti di ammissione e di selezione possono essere acquisite: 800163870, [email protected], www.fse.provincia.tn.it