Tre Campi Estivi promossi dall’Associazione Zaatar Onlus

L’Associazione Zaatar Onlus organizza tre Campi Estivi. E per partire nei campi è necessario partecipare al training a Genova del 29 e 30 maggio.

1) Campo estivo a Nahr al Bared – Libano
Dal 31 luglio al 10 agosto 2010
Il Campo estivo avrà luogo nel campo profughi palestinese di NAB (completamente distrutto) nel nord del Libano e vedrà riuniti attivisti italiani e giovani palestinesi.
L’obiettivo del campo sarà la rottura dell’isolamento a cui gli abitanti sono sottoposti (il campo è occupato dall’esercito libanese), attraverso l’incontro, il confronto, le discussioni. Sono previste attività con i bambini e visite alle famiglie che vivono nei container, una parte sarà dedicata a piccoli lavori manuali in supporto alla comunità locale.

2) Campo estivo – Palestina/Nablus
Dal 23 luglio al 5 agosto 2010
Il Campo estivo Internazionale “Nablus Smile” è rivolto a 30 giovani da tutto il mondo che lavoreranno insieme a giovani palestinesi con i bambini dei campi profughi. Questo progetto è programmato per dare l’opportunità a giovani palestinesi e internazionali di incontrarsi e discutere sul conflitto medio/orientale, scambiarsi idee, migliorare le proprie competenze, favorire le relazioni e dare appoggio alla comunità palestinese.

3) Campo estivo a Yarmouk – Siria
Dal 3 al 22 luglio 2010
Il Campo estivo Internazionale avrà luogo nel campo profughi di Yarmouk a Damasco per un periodo di due settimane. Il campo riunisce 25 giovani volontari europei con lo scopo di fornirgli una visione più ampia e diretta della causa palestinese e delle condizioni dei profughi palestinesi.

I volontari europei condivideranno il campo con i giovani palestinesi.

Maggiori informazioni su: www.associazionezaatar.org e scrivendo a: [email protected]