SOMMACAMPAGNA (VR). CORSO DI FORMAZIONE PER DOCENTI: «DIRITTI E ROVESCI»

Il Comune di Sommacampagna Assessorato alle Politiche Sociali e l’Istituto Comprensivo Don Milani, in collaborazione con ProgettoMondo Mlal e Amnesty International Sezione italiana, promuovono un interessante corso di formazione per docenti, educatori e genitori per conoscere i diritti umani ed educare le nuove generazioni al loro rispetto e alla loro promozione, nell’ottica che tale impegno non è soltanto un’opportunità o un stile educativo fra tanti, ma la via obbligata da percorrere per costruire una nuova cittadinanza globale.
DIRITTI e ROVESCI si svolgerà il 12, 19 e 24 gennaio 2008 nell’aula magna della Scuola Media, di via Campagnol a Sommacampagna.
Le serate avranno relatori importanti come Maria Marrone, Commissione Naz. Educazione e Formazione – Amnesty International Sez. Italiana, Rossella Piovan, Laboratorio di Educazione Interculturale, Equipe Educazione, Organizzazione volontariato internazionale ProgettoMondo Mlal, che daranno ai presenti elementi per conoscere meglio i diritti umani e metodi per educare le nuove generazioni al loro rispetto, approfondendo, poi, le interconnessioni tra l’Educazione ai diritti umani e gli altri contesti educativi. Approfondimenti anche sul come “liberarsi” dei propri panni mentali, vale a dire dei pregiudizi, per incontrare l’altro e “mettersi nei loro panni” imparando a guardare il mondo da altri punti di vista.