20.000 euro di solidarietà dell’Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba per i disastri causati dagli uragani a Cuba. I gravissimi danni prodotti dagli uragani a Cuba ci hanno spinti a mobilitarci per cercare di dare il nostro contributo al popolo cubano. Come Associazione nazionale di Amicizia Italia-Cuba abbiamo già inviato al Governo dell’isola 20 mila euro come prima tranche di solidarietà. Noi prevediamo di superare abbondantemente i 30 mila euro visto che proseguono le sottoscrizioni da parte dei nostri circoli e di moltissimi cittadini solidali con questa piccola grande Isola caraibica.
Inoltre, vari nostri circoli stanno raccogliendo denaro per far fronte alla solidarietà con le province cubane con cui sono gemellati e dunque quei soldi vanno a Cuba ma non rientrano nella nostra sottoscrizione nazionale.
Chiediamo ancora uno sforzo ai nostri soci, ai nostri Circoli, ai Coordinamenti Regionali, al mondo dell’associazionismo e ai cittadini italiani inviando un contributo di solidarietà con causale “uragani” attraverso conto corrente postale o bonifico bancario intestato all’Associazione Nazionale: c/c postale n. 37185592 ; c/bancario n.109613 Banca Etica – codice IBAN IT59 P 05018 01600 000000109613.