Siete invitati ad iscriversi e partecipare al «Percorso semiserio di autocoscienza ridicola»: mi prendo in girotondo, sdrammatizzo, risveglio, gioco, apro sguardo, incontro un buffo me e… rido rido rido. 7 incontri per veri adulti che hanno conservato (senza conservanti!) il loro bambino interiore e la voglia di illuminarsi e scaldarsi davanti ad un fiammifero che si accende!
Temi di lavoro:
RIDERE: CHE STORIA! Dall’antichità ad oggi la fisiologia del mistero buffo della risata…
GIOCO per… GIOCARE !!!
Gioco e SENTO il CORPO, inseparabile compagno
Coltivo la FIDUCIA verde verde
APRO la VISIONE… in MERAVIGLIA
Gioco e ASCOLTO la voce e le parole
Dalla parola al SILENZIO…
Il gesto che CREA… la magia silente del MIMO
Il potere del paradOsso
Materiale occorrente: abbigliamento colorato, comodo e sporcabile, calze antiscivolo e un cappello
A ridicola cura di Luisita Fattori (clown Sprizz) da 35 anni sul pianeta Terra, essere umano in formato semplice. Lavora come pedagogista della gioia in vari ambiti socio-educativi ed animativi. Ha lavorato e lavora con molti maestri alla scoperta di: movimento, gesto, voce e clown. É Clown Sprizz dal 2003. Ha scoperto quanto sia profondamente illuminante, bello e ridicolo accoglierci là proprio dove noi siamo!
Percorso non adatto a chi tende a soffrire di lamentele o a chi ha patè o purè d’animo!!
Il corso si terrà da mercoledì 30 marzo e per i 6 mercoledì successivi presso il Museo del Gioco a Soave (Vr), dentro lo spazio culturale «LA FOGLIA E IL VENTO», all’interno del parco GIOCHI dalle ore 20.30 alle 22.30.
Costo: 140 euro (120 euro per studenti e volontari) + 7 euro di assicurazione
ISCRIZIONE entro il 24 marzo 2011: [email protected] – cell: 329 1341168
«L’essenza dello humour è la sensibilità: un sentimento di calore e simpatia per tutti gli aspetti della vita». (Carlyle)