Soave (Vr). Due lezioni di cucina dedicate al pesce

Il Circolo Arci «L’Isola che c’è» informa che sono slittate a marzo le due lezioni di cucina dedicate al pesce. Il circolo Arci «L’isola che c’è» prosegue la collaborazione con l’Istituto Alberghiero «A. Berti» di Verona ed organizza, all’interno dei progetti di cultura eno-gastronomica «Presi per la gola», due serate a TEMA DEDICATO AL PESCE. Dal 24 e 31 marzo 2010, due mercoledì dalle 20.00 alle 22.30 presso l’IPSSAR «A.Berti» di Soave (Vr).

Unico protagonista delle due lezioni pratiche di cucina del Circolo «L’isola che c’è»: il PESCE, come riconoscere quello fresco, come pulirlo, come cucinarlo, ecc…
I soci partecipanti, sotto la sapiente ed esperta guida dello Chef Iviano Ravasio – già chef del centro enogastronomico Altopalato, consolidato docente, food stylist e personal Chef – tra un branzino arrosto in crema di melanzana e un rombo con finocchio saltato, scopriranno quanto possa essere semplice ed agevole cucinare questo sano alimento così poco utilizzato nei nostri territori.

Al termine delle lezioni i partecipanti potranno cenare con i piatti preparati sorseggiando ottimo vino in abbinamento offerto dalle cantine del territorio.

Sede del corso: laboratorio didattico dell’Istituto Alberghiero “A. BERTI” di SOAVE

Numero massimo partecipanti: 15

Scadenza iscrizioni: 28 febbraio 2010

Ultimi posti disponibili!!!

Il corso è rivolto ai soci Arci

Informazioni e iscrizioni presso:
Circolo Arci “L’isola che c’è” – Via C. Cattaneo 14 – Verona –
tel. 045 8033589 ogni martedì e giovedì dalle 10.00 alle 18.00
e-mail: [email protected]
www.arci.verona.it