Enac di Schio organizza un percorso formativo gratuito rivolto a giovani disoccupati in possesso di diploma o titoli superiori, con conoscenze informatiche di livello elevato, ottima padronanza della lingua italiana e discreta conoscenza della lingua inglese, con capacità comunicativo-relazionali, problem solving, lavoro in team e che non abbiano già partecipato a precedenti percorsi all’interno del Programma «Garanzia Giovani».
Sono previste 2 ore di orientamento individuale e di gruppo, 8 ore di orientamento individuale e di gruppo, 200 ore di formazione, 6 ore di ricerca attiva del lavoro individuale e di gruppo, e un tirocinio extracurricolare di 3 o 4 mesi. Il percorso e volto a formare una figura professionale multisettoriale con un ruolo tecnico operativo in grado di riconoscere e analizzare i principali processi aziendali e di dialogare con gli addetti ai sistemi informatici delle diverse aree aziendali (amministrazione, commerciale, produzione, magazzino, ecc.) al fine di ottimizzare i flussi di lavoro e di informazione all’interno delle diverse aree e nelle relazioni con clienti e fornitori.
Il Corso avrà luogo nella sede Enac di Schio [Via Fusinato n.51] e la domanda di ammissione, scaricabile dal sito http://schio.enaclab.org/ , dovrà pervenire entro l’8 gennaio 2015. Per partecipare alla selezione i giovani dovranno aver provveduto a registrarsi sul portale Veneto «Garanzia Giovani» e dovranno essersi recati obbligatoriamente ad uno sportello Youth Corner per la fase di profilazione. La selezione verrà effettuata mediante la somministrazione di test scritto e colloqui motivazionali, il 9 gennaio 2015.
Info: 0445.524212 – [email protected]