L’Associazione Sportiva Dilettantistica «L’Isola che non c’è» propone per la stagione 2008/2009 diverse attività psico-motorie, alcune delle quali mirano al sostegno e alla piena integrazione di soggetti aventi svariate difficoltà, tra cui disabilità fisiche, lievi disabilità psichiche, componenti psico-somatiche . A tal proposito verranno inseriti dei corsi, a costi contenuti, aperti anche a persone con disabilità, bambini, anziani. Le attività verranno svolte insieme alle persone “abili” al fine di creare dei gruppi di lavoro eterogenei.
L’ISOLA CHE NON C’E’ è un luogo in cui tutti possono prendersi cura del proprio essere. Si trova a Santorso (Vi) in via dell’Olmo 19. Non è una palestra e basta ma è come una grande casa che fa sentire chi vi entra come in una grande famiglia.
All’interno predominano due sale principali: la sala «Girasole», dedicata alle attività prettamente fisiche e ginniche e
la sala «Fior di loto» in cui verranno proposte tutte le attività olistiche. Ampio spazio è dedicato alle danze, a partire dal gioco danza per i bimbi, all’Hip Hop per i ragazzi, all’appassionante Tango Argentino, all’energica Samba Brasiliana, ecc…
L’ambiente è creato in modo che chiunque possa trovarsi a proprio agio. Proponiamo con entusiasmo molte attività aperte a persone con disabilità e lo Yoga per i bambini. E inoltre organizziamo il tempo delle mamme, creando dei corsi in simultanea con quelli dei loro bimbi… Tu ti alleni in una sala e il tuo bimbo gioca e si muove nell’altra… Diamo la possibilità di provare i nostri corsi. Chiama, anche solo per soddisfare la tua curiosita’!
Per info: 393.7077506