Santorso (Vi). La Cooperativa Unicomondo cerca volontari per progetto Servizio Civile Regionale

COOPERATIVA UNICOMONDO E SERVIZIO CIVILE REGIONALE: VOLONTARI PER UN’’ECONOMIA SOLIDALE
«Volontari per un’’economia solidale»: questo il nome del progetto di servizio civile regionale presentato dalla cooperativa Unicomondo insieme ad altre otto realtà venete del commercio equo e solidale (tra cui la trevigiana “Pace e sviluppo”, capofila del progetto).
Il progetto prevede l’impiego di sette volontari (di cui uno presso la cooperativa Unicomondo di Vicenza), in tre ambiti dell’’economia solidale: educazione e formazione, sensibilizzazione ed eventi culturali, bottega del mondo.
L’’obiettivo dell’’aspetto educativo è di organizzare dei momenti di formazione per i volontari del commercio equo e realizzare percorsi di educazione nelle scuole. Nell’’ambito della sensibilizzazione e degli eventi culturali, il volontario sarà coinvolto nell’’organizzazione di mostre, fiere e incontri pubblici sui temi dell’economia solidale. Infine, l’’inserimento dei volontari nelle botteghe del mondo vuole essere un’’occasione di rinnovamento per le realtà aderenti al progetto.
C’’è tempo fino al 2 gennaio 2009 per presentare la domanda: il progetto durerà dodici mesi dal febbraio 2009, per un totale di 1.200 ore, con una retribuzione di 385 euro al mese e un bonus di altri 1.665 euro a conclusione dei 12 mesi.
Tutti i dettagli del progetto e il bando si trovano sul sito: www.unicomondo.org/statica.php?f_sta=scre

UNICOMONDO Società cooperativa a r. l.
sede operativa:– via delle Prese 28, 36014 Santorso [Vi] telefono 0445 549413
fax 0445 549414
e-mail: [email protected]
sede legale: contrà Pedemuro San Biagio 42, 36100 Vicenza
www.unicomondo.org