San Bonifacio (Vr) – Buoni spesa in cambio di rifiuti, con il riciclatore incentivante

L’Amministrazione comunale di San Bonifacio ha fatto installare nel parcheggio Palù, nei pressi della «Casa dell’Acqua», un dispositivo per incentivare il recupero delle lattine di alluminio e delle bottigliette di plastica. In cambio la macchina compattatrice rilascerà buoni sconto spendibili negli esercizi commerciali convenzionati riportati di seguito: Bar «Centrale», Bar «Europa», Bar «Interno 7», Gelateria «Il gabbiano», Pasticceria «Colombo», Pasticceria «Dalla Mura», Pasticceria «De Gregori», Gioielleria «Giugno», Calzature «Nucca», Pelletterie «Mosele», Ottica «Dalla Mura», Ottica «Bertagnin», «Imperial Abbigliamento» e «Tutto Casa».

Per i bar, ogni buono vale 20 centesimi di sconto; per i negozi vale 1 euro. Eventuali limitazioni saranno specificate all’ingresso di ciascun esercizio; ad esempio, potranno essere accettati più di un certo numero di buoni per ogni acquisto.

Prima di inserire le bottiglie di plastica nel compattatore è necessario togliere i tappi e inserirli nell’apposito raccoglitore. Il ricavato della vendita dell’alluminio e della plastica sarà utilizzato per la realizzazione di iniziative pubbliche e per acquistare materiale culturale e didattico per la biblioteca e le scuole sambonifacesi. L’Amministrazione comunale relazionerà annualmente sull’entità e la destinazione del ricavato della raccolta.