La SaharaMarathon è una manifestazione sportiva internazionale di solidarietà con il popolo Saharawi ed è giunta quest’anno alla decima edizione. Promossa dal comitato sportivo Saharawi e organizzata da volontari provenienti da diverse nazioni, la SaharaMarathon, che comprende oltre alla maratona classica le distanze di 21km, 10km, 5km e la corsa dei bambini, ha come obiettivi la promozione dell’attività sportiva tra i giovani e le giovani Saharawi, il finanziamento e lo sviluppo di progetti umanitari.
Fino a fine ottobre 2009 sono aperte le registrazioni alla maratona internazionale di solidarieta con il popolo Saharawi in programma il 22 febbraio 2010. Il numero di partecipanti è limitato ai posti disponibili sui voli.
Contattateci se volete partecipare ai progetti di solidarieta come singoli o associazioni sportive, per donare materiale sportivo o contribuire al progetto del 2010.
Il decimo anniversario di questa iniziativa è l’occasione ideale per riunire tutti coloro che hanno partecipato a questa avventura. Invitiamo chi ha gia partecipato a una o piu edizioni della SaharaMarathon a tornare e a portare amici e familiari.
Allo stesso tempo, invitiamo chi non è mai venuto a unirsi a noi. Viaggeremo a Dhakla, Algeria, il campo profughi piu remoto e meno visitato, immerso nel deserto, ed è li che quest’anno organizzeremo la corsa dei bambini e altri eventi sportivi.
Cercheremo di organizzare una SaharaMarathon speciale, cercheremo di fare rumore, perche il mondo, almeno quello dello sport, sappia che i Saharawi non sono stati dimenticati. Info: 3381460228, [email protected], www.saharamarathon.org