Reggio Emilia. La Cooperativa Sociale «Il Girasole» aderisce all’Eco Progetto «Tappo a chi?»

La Cooperativa Sociale «Il Girasole» di Reggio Emilia aderisce all’Eco Progetto «Tappo a chi?» (www.tappoachi.it)

Il tappo in sughero si ricicla al 100% e può diventare materiale per pannelli fonoassorbenti o termoisolanti e per componenti di calzature. E’ per questo che RILEGNO il Consorzio nazionale per la raccolta, il recupero e il riciclo dei rifiuti di imbalaggio in legno, ha lanciato il progetto “Tappo a chi?” destinato a raccogliere e riciclare i tappi in sughero.
L’Eco progetto è stato lanciato nel corso di “Cantine aperte” in 5 regioni (Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, EmiliaRomagna), insieme al Movimento turismo del vino nazionale e ai gruppi regionali, ed è prevista la sua estensione in tutta italia. Il ricavato della raccolta sarà devoluto a progetti di utilità sociale.

Anche la nostra cooperativa ha deciso di aderire (con l’attività di catering di tappi in sughero ne vediamo passare parecchi) e promuovere la raccolta dei tappi in due punti della città:

– presso la sede della Coop.va in via F.lli Socini, 3 a Reggio Emilia (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00)

– presso il BAR Punto REstoro nel Parco Lungo Crostolo in via Fucini a Reggio Emilia (tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00)

Aiutateci in questa bella iniziativa, aiuterete l’ambiente e sosterrete progetti di utilità sociale.

Società Cooperativa Sociale “Il Girasole”
Iscr. Albo Cooperative n. A114935
C.F. e P.I. 00508670353
Via F.lli Socini, 3 – 42122 Reggio Emilia
www.coopgirasole.it – [email protected]
Tel e Fax 0522 351513