L’associazione culturale «GrigioTorino» annuncia il Premio Letterario «GrigioTorino Magazine» dedicato a scritti inediti in lingua italiana. Al Premio può concorrere chiunque abbia compiuto diciotto anni. Per partecipare occorre inviare un racconto inedito di lunghezza non superiore alle 9000 battute (circa cinque cartelle da 1800 battute ciascuna), a tema libero, in lingua italiana. Le opere devono essere inviate via mail (preferibilmente pdf – si accettano anche doc) all’indirizzo [email protected] (scrivere nel campo oggetto: “racconto concorso letterario”). L’elaborato deve pervenire entro il 13 giugno 2010 e deve contenere i dati anagrafici dell’autore (nome, cognome, data di nascita, indirizzo, numero di telefono, mail) e l’autorizzazione al trattamento dei dati sensibili ai sensi della legge sulla privacy.
Il concorrente, partecipando al concorso, accetta che la propria opera sia usata dall’associazione culturale GrigioTorino e da GrigioTorino Magazine per attività di promozione, senza scopo di lucro, e che sia pubblicata sul sito www.grigiotorino.it – ogni eventuale diritto resta di proprietà dell’autore.
Con la partecipazione, inoltre, il concorrente garantisce che l’opera è frutto del proprio ingegno. Tutti gli scritti pervenuti verranno pubblicati in una apposita sezione del sito www.grigiotorino.it (20.000 accessi unici al giorno), dove gli utenti potranno commentarli ed esprimere le loro preferenze. Dei dibattiti messi in moto da questa sorta di “giuria popolare” potrà tener conto la Giuria di Qualità nel momento dell’assegnazione del premio.
La Giuria di Qualità sarà composta da: Maurizio Napolitano – Presidente di GrigioTorino Magazine; Gabriella Ferrero – Giornalista di Quartarete Tv; Filiberto Ferro – saggista e critico letterario; Giovanni Schiavone – critico letterario.
Per partecipare è necessario versare la quota d’iscrizione all’associazione, fissata nella cifra di euro 10,00 (dieci/00). Il versamento può essere effettuato tramite ricarica postepay, paypal o bonifico bancario richiedendo informazioni via email a [email protected]
Premi: Il primo premio consiste in buoni Fnac del valore di euro 250.00 da utilizzarsi presso i negozi o per acquisti su internet (a seconda delle esigenze dell’autore premiato) e nell’attestato di merito. La Giuria di Qualità si riserva la facoltà di assegnare ulteriori premi. Tutti i concorrenti riceveranno una vasta visibilità attraverso il portale www.grigiotorino.it -; inoltre potranno essere organizzate letture di brani selezionati presso locali di Torino, in specifiche serate letterarie.
La Premiazione avverrà entro la prima settimana di Luglio a Torino. A tutti i concorrenti sarà comunicato l’esito del Premio via mail. La stampa verrà informata dell’iniziativa e si darà il maggior risalto possibile al vincitore e agli autori ritenuti meritevoli. La partecipazione al premio implica l’accettazione integrale del presente regolamento.
Info: www.grigiotorino.it – [email protected]