Piove di Sacco (Pd). «Una partita per l’Africa» e per la cittadinanza

L’Istituto De Nicola da tre anni ormai promuove una iniziativa di solidarietà, chiamata «Una partita per l’Africa», che consiste in una raccolta fondi in favore di una struttura in Africa e di un torneo di calcio, nello stadio Vallini di Piove di Sacco, in cui quest’anno si sfideranno le squadre dei carabinieri, degli alpini e dei vigili urbani.
Tutti i ragazzi dell’Istituto sono coinvolti, sia nel preparare, che nel giocare o semplicemente assistere alla manifestazione. Ma l’evento è aperto alla cittadinanza, ai genitori degli alunni e a quanti desiderano intervenire; tutto ciò viene pubblicizzato con locandine, volantinaggi, con articoli sui maggiori quotidiani, ecc.

La proposta che l’istituto vuole fare alle diverse associazioni del territorio, soprattutto a quelle che possono coinvolgere maggiormente i giovani, è di intervenire nella mattinata del 18 aprile con un proprio stand per incontrare i ragazzi, dare materiale informativo, se è il caso, coinvolgere in attività laboratoriale o quanto altro prevede nel proprio ambito.

La referente del progetto è la prof. Ivana Pampalon. Cell. personale: 347.5234291- Istituto De Nicola: Tel. 0495841692; [email protected]