L’Istituto De Nicola da tre anni ormai promuove una iniziativa di solidarietà, chiamata «Una partita per l’Africa», che consiste in una raccolta fondi in favore di una struttura in Africa e di un torneo di calcio, nello stadio Vallini di Piove di Sacco, in cui quest’anno si sfideranno le squadre dei carabinieri, degli alpini e dei vigili urbani.
Tutti i ragazzi dell’Istituto sono coinvolti, sia nel preparare, che nel giocare o semplicemente assistere alla manifestazione. Ma l’evento è aperto alla cittadinanza, ai genitori degli alunni e a quanti desiderano intervenire; tutto ciò viene pubblicizzato con locandine, volantinaggi, con articoli sui maggiori quotidiani, ecc.
La proposta che l’istituto vuole fare alle diverse associazioni del territorio, soprattutto a quelle che possono coinvolgere maggiormente i giovani, è di intervenire nella mattinata del 18 aprile con un proprio stand per incontrare i ragazzi, dare materiale informativo, se è il caso, coinvolgere in attività laboratoriale o quanto altro prevede nel proprio ambito.
La referente del progetto è la prof. Ivana Pampalon. Cell. personale: 347.5234291- Istituto De Nicola: Tel. 0495841692; [email protected]