Pastrengo (Vr). Corso di formazione «Conoscere il Baldo-Garda»

Il Baldo – Garda rappresenta un territorio estremamente interessante sotto tutti i punti di vista. Nonostante ciò, è spesso trascurato e scarsamente conosciuto. Per ovviare a tali lacune è nato il Corso di formazione «Conoscere il Baldo-Garda», giunto ormai alla decima edizione. Esso si propone di offrire a chi lo frequenta una conoscenza il più possibile attenta ed articolata su questo territorio. A tale scopo si realizzeranno lezioni teoriche, tenute da esperti del settore e da animatori turistici culturali che operano in stretto collegamento con le diverse realtà, e una serie di uscite guidate indirizzate alla conoscenza diretta di quanto si è appreso.
Il corso si propone inoltre come una opportunità a coloro che, non volendosi fermare solo all’approfondimento delle loro conoscenze, desiderano coinvolgersi in prima persona nella promozione del territorio.
Per chi lo desiderasse, al termine del corso, sarà infatti possibile impegnarsi nell’attività di animazione turistica culturale del Baldo-Garda che da Pasqua ad ottobre, attraverso specifiche visite ed escursioni guidate, realizzate in collaborazione con le amministrazioni comunali, cercheranno di far conoscere questo magnifico mondo a residenti, ad appassionati e a turisti italiani e stranieri.

Il corso inizierà Martedì 12 Gennaio 2010 e si concluderà Sabato 27 Marzo 2010.

Trovi il volantino dell’iniziativa, con le note organizzative, qui:
http://files.splinder.com/4d5e60696e04f645cbf071c691b467f5.pdf