Il progetto «Mettiti in moto! Neet vs Yeet», cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo nel quadro del programma Garanzia Giovani, ha l’obiettivo di formare la figura professionale dell’«Operatore amministrativo segretariale» dotata di una elevata capacità operativa e con competenze che coprono l’intera area amministrativa e contabile dell’azienda, in particolare PMI, sia per gli aspetti fiscali e contabili che per quelli che riguardano l’area del lavoro. Il percorso di formazione risponde all’esigenza di sviluppare competenze ritenute maggiormente richieste dal mercato del lavoro, fornendo ai giovani partecipanti le competenze necessarie da spendere nell’immediato nel mercato del lavoro: le competenze tecniche legate al ruolo sono infatti oggi arricchite da una padronanza nell’utilizzo di fogli di calcolo informatici, dalla conoscenza del processo del recupero crediti e dalla capacità di interfacciarsi con tutti gli stakeholder dell’impresa.
Destinatari: giovani iscritti al programma «Garanzia Giovani» disoccupati o inattivi, con età compresa tra i 15 e i 29 anni, che abbiano assolto l’obbligo di istruzione.
Durata: il percorso è articolato in 128 ore di attività formative, di Orientamento e di Ricerca attiva del lavoro (ad ogni partecipante saranno garantiti 2 colloqui in azienda). Il percorso formativo è gratuito.
Durante gli interventi formativi saranno trattati i seguenti argomenti: Implementare la contabilità generale nella gestione dell’impresa (40 ore); Effettuare buste paghe e versamenti contributivi (28 ore); Registrare, archiviare ed elaborare dati su fogli di calcolo elettronici (20 ore); Gestire gli aspetti giuridici del recupero crediti (8 ore); Gestire le relazioni interpersonali in ambito lavorativo (8 ore)
Le selezioni si terranno il giorno 04.11.2014. Per potersi candidare è necessario essere registrati nel portale Veneto «Garanzia Giovani» http://www.cliclavoroveneto.it/registrazione-garanzia-giovani e far pervenire entro il 02/11/2014 a mano, a mezzo fax o tramite mail, la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito www.eduforma.it); fotocopia del documento di identità; fotocopia del codice fiscale; curriculum vitae in formato Europass.
La consegna può essere fatta a mano, ad Eduforma Srl – Via della Croce Rossa, 34 – Padova, oppure inviata tramite email a [email protected] (rif. GAR-4) o tramite fax: 049.8954200 (rif. GAR-4)
Saranno valutate esclusivamente le domande pervenute entro il 02.11.2014 e in possesso dei requisiti richiesti.
L’ammissione al tirocinio avverrà, limitatamente ai posti disponibili (n°8), in base ad una graduatoria determinata da apposita commissione sul risultato di un test e/o colloquio di selezione.
Per ogni ulteriore informazioni contattare Eduforma S.r.l: Tel. 049.8935833 – [email protected] – www.eduforma.it