Padova. Corso FSE gratuito «Tecnico della filiera freddo» (iscrizione e selezione)

Fòrema S.c.a.r.l. – Formazione e lo sviluppo d’Impresa di Confindustria Padova – promuove un corso di formazione rivolto a disoccupati/inoccupati in possesso del diploma di scuola media superiore finanziato dal Fondo Sociale Europeo: «Tecnico della filiera freddo»

Il corso forma esperti in grado di affrontare le problematiche legate al processo di sviluppo nuovi prodotti attraverso un approccio innovativo.
Il percorso prevede di formare un esperto nella progettazione e della produzione del settore del condizionamento e della refrigerazione, in possesso di una vasta gamma di competenze e conoscenze, alcune di tipo trasversale, altre di tipo tecnico-scientifico – relative a tematiche legate alla fisica, all’ingegneria meccanica, all’ingegneria energetica. Ha contribuito alla fase di progettazione il Refricol Distretto Veneto della Refrigerazione e del Condizionamento, composto da 150 aziende dal profilo molto eterogeneo, la maggior parte delle quali collocate nel territorio di Padova e provincia.

Il corso è COMPLETAMENTE GRATUITO, prevede una BORSA DI STUDIO proporzionale alle ore frequentate e l’erogazione di BUONI PASTO.
La durata è di 800 ore (400 ore di teoria e 400 ore di stage aziendale). Al termine del corso verrà rilasciato, previo superamento dell’esame, un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE.

É prevista una fase di selezione per il giorno 16 giugno 2009 ore 9:30 presso la sede di Confindstria Padova di via E. P. Masini, 2 35131 Padova, che comprende test psico-attitudinali a cui seguono colloqui individuali o di gruppo.

Per ulteriori informazioni e per le prescrizioni consultare il nostro sito: http://www.forema.it/fse/infocorsi1.php