La Campagna «Ponti e Non Muri» si rinnova di anno in anno rilanciando l’attenzione e la solidarietà delle nostre comunità e del nostro Paese verso la gravissima situazione mediorientale. Varie le iniziative in programma anche per il 2008, tra le quali tre viaggi di condivisione e conoscenza in Palestina e Israele.
I VIAGGI
I viaggi di condivisione e conoscenza in Palestina e Israele promossi dalla Campagna sono di tre tipi. L’iniziativa, intitolata «PACE PACE, MA PACE NON C’É – CON PAX CHRISTI IN PALESTINA 2008» tra i «murati vivi» dei Territori Occupati, propone:
1-15 AGOSTO 2008
Ricucire la pace. Nelle famiglie dei campi profughi, per una memoria condivisa della Nakba. Per giovani-adulti
15–22 AGOSTO 2008
Pellegrinaggio di giustizia. Condivisione con le comunità cristiane della terrasanta sotto occupazione da 40anni. Per adulti e famiglie.
24 OTTOBRE-7 NOVEMBRE 2008
Tutti a raccolta! Campo-lavoro tra gli ulivi di Aboud. Per giovani-adulti
INFO
Per l’adesione ai viaggi «CON PAX CHRISTI IN PALESTINA 2008. Tra i «murati vivi» dei Territori Occupati» potete contattare don Nandino Capovilla ([email protected]). Don Nandino è referente nazionale della Campagna «PONTI E NON MURI» di Pax Christi International e cura le presenze di peacebuilding e le iniziative di sensibilizzazione in Italia riguardo al conflitto in Palestina/Israele.