Nuove opportunità di lavoro all’estero

Nella pagina «EURES» del portale regionale www.regione.veneto.it/web/lavoro/eures sono state pubblicate nuove opportunità di lavoro all’estero.
Attualmente, anche in relazione alle numerose offerte stagionali, sono disponibili 200 posti per animatori in villaggi turistici con vari sedi italiane ed estere, 40 posti per infermieri nel Regno Unito. Per alcune offerte la pre-selezione è curata direttamente dai Consulenti EURES locali e le selezioni finali con la presenza dell’azienda si terranno direttamente in Veneto.

La Regione del Veneto partecipa attivamente a EURES [ https://ec.europa.eu/eures/page/homepage?lang=it ], acronimo di European Employment Services, la rete di cooperazione formata dai servizi pubblici per l’impiego. L’obiettivo della rete è facilitare la libera circolazione dei lavoratori nello Spazio economico europeo.

EURES si rivolge sia alle persone in cerca di lavoro interessate a trasferirsi in un altro paese, sia ai datori di lavoro che desiderano assumere persone di un altro paese.

EURES Veneto, coordinamento dei Consulenti EURES della Regione, promuove a livello regionale le iniziative e le opportunità di lavoro, fornendo consulenza ed orientamento sia ai lavoratori che alle aziende. Accedendo alla pagina del portale regionale dedicata si possono trovare informazioni generali, iniziative ed eventi specifici e si possono visualizzare le offerte di lavoro della rete.