«Mimprendo Italia», per studenti universitari e neolaureati (scadenza: 02.04.2015)

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria promuove un’iniziativa nazionale rivolta a studenti universitari e neolaureati. Si tratta di «MimprendoItalia», un progetto che intende valorizzare le potenzialità del lavoro in team e creare le condizioni per portare gli studenti universitari impegnati ad ottenere prestazioni elevate in ordine all’adeguatezza al compito assegnato, ai tempi e ai vincoli da rispettare e alla reale applicabilità delle soluzioni offerte.

Finalità generale di «MimprendoItalia» è di favorire l’incontro tra giovani e imprese e sviluppare concreti progetti innovativi aziendali e, nello specifico: far incontrare idee innovative di imprenditori con le abilità creative dei giovani; fornire supporto alle aziende pronte a innovarsi e svilupparsi; avvicinare i giovani studenti alla cultura aziendale e favorire una maggiore conoscenza delle realtà produttive locali.

Sono 81 le aziende alla ricerca di team di universitari disponibili a condividere la sfida dell’innovazione in un percorso dalle grandi potenzialità formative e capace di attivare esclusivi network professionali. Tra queste anche tre aziende vicentine: Avantec, Calearo Antenne, Pragma Blue. Possono candidarsi a «Mimprendo Italia» gli studenti e/o laureati di tutti gli indirizzi di studio iscritti al terzo anno e successivi, alle lauree specialistiche e magistrali, gli iscritti a scuole di dottorato di ricerca o master, compresi i laureati da non più di 12 mesi.

Per candidarsi gli studenti devono prendere visione on line dei progetti di innovazione proposti dalle aziende. Individuato il progetto di proprio interesse è possibile candidarsi compilando via web l’apposita domanda di ammissione entro il 2 aprile 2015.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.mimprendoitalia.it o contattare la segreteria del Gruppo Giovani Imprenditori di Vicenza: 0444.232500.