ISCO – Ente di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Veneto, in collaborazione con «Orienta Venezia – Agenzia per il lavoro», nell’ambito del piano Garanzia Giovani approvato dalla Giunta Regionale del Veneto, che offe nuove opportunità per l’occupabilità e l’inserimento dei giovani che hanno assolto l’obbligo di istruzione e con un’ età compresa tra i 19 e i 29 anni. In peraticolare, un Corso di formazione gratuito rivolto a giovani dai 19 ai 29 anni per la formazione specializzante di «Esperti in Web Marketing».
L’esperto in web marketing si inserisce nell’area marketing e comunicazione dell’impresa ed è in grado di operare nel settore della promozione aziendale e del social media marketing. É una figura professionale in grado di: applicare le tecniche della comunicazione in Internet e le migliori strategie finalizzate alla visibilità aziendale nel web; sfruttare il Web 2.0 e i social media utilizzando modalità di analisi dei comportamenti dell’utenza; applicare tecniche di analisi e monitoraggio dei risultati del web marketing; pianificare la presenza in rete dell’azienda e dei suoi prodotti e servizi.
Il progetto, della durata complessiva di 503 ore, si svolgerà a MESTRE e sarà composto da 176 ore di formazione, 7 ore di orientamento specialistico, 320 ore (2 mesi) di stage presso aziende del territorio.
Il corso si rivolge a 6 giovani NEET (persone disoccupate o inattive che non sono né in educazione né in formazione) che hanno assolto l’obbligo di istruzione. Saranno privilegiati i profili di età compresa tra i 19 e i 24 anni, ed i destinatari in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado o laurea ad indirizzo tecnico/scientifico e che possiedono competenze informatiche sufficienti a svolgere in autonomia le principali funzioni riferite al ruolo.
Il Programma del Corso prevede: Strategie di Web Marketing; il Social Media Marketing; Business Plan per il Web Marketing; la Brand Reputation; lingua Inglese per la comunicazione online; strumenti per l’autoimprenditorialità.
La domanda di ammissione alla fase di selezione per la partecipazione al progetto deve essere redatta su apposito modulo, scaricabile dal sito www.isco-sc.it/formazione e dovrà pervenire a mano, attraverso posta elettronica ad [email protected], o via fax al n. 0418105861 entro il 13 gennaio 2015.
Il giorno della selezione sarà necessario portare: Patto di Servizio «Garanzia Giovani» rilasciato da un Centro dell’Impiego o da uno «Youth Corner»; fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità; curriculum vitae in formato europeo.
L’ammissione al corso avverrà sulla base di una graduatoria risultante dalle prove di selezione valutate da un’apposita commissione nominata dall’Ente di formazione, il cui giudizio è insindacabile. I risultati della selezione, verranno comunicati direttamente agli interessati.
La selezione avrà luogo giovedì 16 gennaio 2015 dalle ore 10.30 presso l’Istituto «Parini», Calle del Lena n.3 Mestre (Ve). La partecipazione al corso è gratuita. Per la sola attività di stage aziendale è prevista un’indennità di frequenza di 3,00 euro all’ora. Al termine del percorso sarà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
Per informazioni: I.S.CO. – Via Zandonai n.6, Venezia Mestre – Tel. 041.8105863 – Fax 041.8105861 – [email protected] – www.isco-sc.it