Marano di Valpolicella (Vr). Campo di lavoro «Marezzane ha bisogno di te!» (iscrizione)

Marezzane ha bisogno di te! Alla valorizzazione e tutela del territorio, associamo il lavoro e lo studio: rimbocchiamoci le maniche per ripristinare un’area di grande valore naturalistico che rischia di sparire! Puoi aiutare anche tu!! Partecipa al campo di lavoro di Marezzane (Valpolicella)dal 13 al 26 luglio! Marezzane è una collina – promontorio posto a circa 600 metri sul fianco sinistro della Valle dei Progni nel comune di Marano di Valpolicella (VR).
La collina è all’interno di un’area di concessione mineraria!! Parte della collina è all’interno del Parco Naturale della Lessinia; è a ridosso della zona SIC (Sito di Interesse comunitario) di Molina di cui forma un tutt’uno ambientale e paesaggistico.
Il campo sarà diviso in due parti: la prima porrà la nostra attenzione alla sentieristica con la sistemazione di uno dei sentieri che attraversa la collina che porta dalla località di Marezzane fino a Rio Baiaghe, i lavori sono di pulizia (sia da immondizia che del verde) e di segnaletica. La seconda parte consiste in una formazione base sui metodi di censimento botanico e di valutazione ambientale all’interno del bosco, con lavori diretti sul territorio.
I volontari saranno sistemati in tende all’interno di un giardino di ciliegie, le doccie e i servizi sono all’aperto, così come la cucina.
Il costo del campo, per una settimana vitto e alloggio compreso, è di € 50,00 per i soci di Legambiente, per i non soci è di € 50,00 più la tessera socio; è possibile scegliere di partecipare anche a metà periodo (13-20 luglio oppure 20-26 luglio) al costo di 25,00 euro. Il campo è aperto a soli maggiorenni.
Iscrizioni aperte fino al 1° luglio! Per informazioni contatta Legambiente al 045-8009686 o all’indirizzo mail [email protected]