Legnago (Vr). Percorsi di Musicoterapia e Danzamovimento Terapia

L’Associazione Culturale «Mèta» organizza «La Musica nel Corpo», Percorsi di Musicoterapia e Danzamovimento Terapia.
Il percorso proposto utilizza antiche e nuove conoscenze circa l’influenza della musica sul corpo.
Il corpo è come uno strumento musicale che richiede una continua accordatura. Attraverso l’uso della voce, del movimento creativo, della respirazione, della musica attiva e recettiva, questa metodologia tende a rilassare, equilibrare e stimolare tale strumento al fine di evitare la somatizzazione dei conflitti emotivi.

Obiettivi degli incontri:

La Socializzazione: il percorso facilita la comunicazione, consente l’integrazione del gruppo, la partecipazione e lo stabilirsi di legami interpersonali, il rinforzo dell’identità del singolo, l’emergere di sentimenti positivi e lo scoprire un modo nuovo di stare con gli altri.

La Gratificazione: le diverse modalità permettono lo sviluppo della creatività, espressività e autostima.

Il benessere psico-fisico: il binomio musica e movimento creativo permette di far ritrovare un buon rapporto con il proprio corpo, sciogliere i blocchi, prevenire o mitigare i dolori, esprimere le proprie emozioni e ritrovare la gioia di muoversi, concentrarsi e rilassarsi.

Gli incontri saranno tenuti da Claudia Baratella Musicista, diplomata presso il Conservatorio di Musica “B. Marcello” di Venezia, Musicoterapeuta, Tecnico in Danzamovimento terapia, Prenatal Tutor, Practicioner in PNL Umanistica Integrata. Ha una pluriennale esperienza terapeutica presso l’ASL di Rovigo, collabora con Scuole, Associazioni ed Enti privati del territorio di Rovigo e di altre province. Svolge attività di formazione e docenza presso corsi di perfezionamento dell’Università degli studi di Padova. Svolge attività terapeutica e preventiva in sedute sia individuali che di gruppo.

Mattino: 9.30 – 13.00
Pomeriggio: 14.30 – 17.30

La giornata si terrà con un minimo di 4 iscrizioni, abbiamo ipotizzato varie date che vi verranno comunicate non appena avremo raggiunto il numero minimo di iscritti.

Per info e prenotazioni:
Sofia Borsarini 3484343295
dal lunedì al venerdì
dalle 9.30 alle 13.30

Associazione Culturale «Mèta» – via Duomo,22 – 37045 Legnago (VR) – www.modellidicambiamento.it – tel e fax 044299695