Legnago e Caldiero (Vr). Corsi di formazione Caritas «Testimoniare la carità nelle comunità ecclesiali per lo sviluppo integrale dell’uomo»

«Testimoniare la carità nelle comunità ecclesiali per lo sviluppo integrale dell’uomo», questo l’input che la Caritas Diocesana veronese propone agli operatori della Carità per l’interessante corso di formazione socio-pastorale volto ad offrire una preparazione di base a quanti quotidianamente impegnano parte del loro tempo al servizio dei poveri. Dopo Desenzano e San Massimo, i corsi di formazione si spostano a Legnago presso le Suore Canossiane – Via D. Massari n. 8, a partire dal 13 gennaio e a Caldiero, presso la Parrocchia – Via Vittorio Veneto n. 30, a partire dal 14 gennaio.
«L’idea dei 4 corsi omologhi – spiega mons. Giuliano Ceschi, direttore della Caritas scaligera – nasce con l’obiettivo di facilitare un metodo operativo volto alla creazione di un linguaggio comune sui temi della carità, ad attivare esperienze di comunione tra gruppi di parrocchie e territori diversi e l’incremento della qualità dei servizi offerti». A fine corso, per quanti avranno partecipato ai 10 incontri previsti sarà ufficialmente consegnato in Cattedrale il «riconoscimento di un ministero e la sua valenza diocesana» da parte di S.E. mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona che avrà la finalità di un preciso “mandato”.
I corsi si compongono di 3 moduli( teologico-pastorale, antropologico relazionale e sulle buone prassi nel volontariato) e saranno condotti da importanti relatori.
L’iscrizione è di 10,00 euro.

Per iscrizioni e informazioni : Caritas Diocesana Veronese Lungadige Matteotti n. 8 – Verona
Tel. 045.8300677 – 045.8302649 Fax. 045.8302787
e-mail [email protected], [email protected]