«Testimoniare la carità nelle comunità ecclesiali per lo sviluppo integrale dell’uomo», questo l’input che la Caritas Diocesana veronese propone agli operatori della Carità per l’interessante corso di formazione socio-pastorale volto ad offrire una preparazione di base a quanti quotidianamente impegnano parte del loro tempo al servizio dei poveri. Dopo Desenzano e San Massimo, i corsi di formazione si spostano a Legnago presso le Suore Canossiane – Via D. Massari n. 8, a partire dal 13 gennaio e a Caldiero, presso la Parrocchia – Via Vittorio Veneto n. 30, a partire dal 14 gennaio.
«L’idea dei 4 corsi omologhi – spiega mons. Giuliano Ceschi, direttore della Caritas scaligera – nasce con l’obiettivo di facilitare un metodo operativo volto alla creazione di un linguaggio comune sui temi della carità, ad attivare esperienze di comunione tra gruppi di parrocchie e territori diversi e l’incremento della qualità dei servizi offerti». A fine corso, per quanti avranno partecipato ai 10 incontri previsti sarà ufficialmente consegnato in Cattedrale il «riconoscimento di un ministero e la sua valenza diocesana» da parte di S.E. mons. Giuseppe Zenti, Vescovo di Verona che avrà la finalità di un preciso “mandato”.
I corsi si compongono di 3 moduli( teologico-pastorale, antropologico relazionale e sulle buone prassi nel volontariato) e saranno condotti da importanti relatori.
L’iscrizione è di 10,00 euro.
Per iscrizioni e informazioni : Caritas Diocesana Veronese Lungadige Matteotti n. 8 – Verona
Tel. 045.8300677 – 045.8302649 Fax. 045.8302787
e-mail [email protected], [email protected]