Le manifestazioni di «Estate a Custoza» (Sommacampagna – Vr)

L’Amministrazione Comunale di Sommacampagna, in collaborazione con la pro Loco di Custoza e le associazioni del territorio, presenta «EstateaCustoza» che da giugno a settembre animerà le serate della frazione.
É il Premio lirico in memoria del tenore Giuseppe Lugo, alla locanda Villa Vento, mercoledì 25 giugno, con il concerto dei giovani emergenti del bel canto, a dare il la all’estate di concerti, teatro, musica, cinema, incontri e giochi a Custoza. Questo primo fine settimana evidenzia dal 27 al 29 giugno la tre giorni dell’ormai famoso Blues di Pace in Corte Cavalchina, il cui ricavato andrà a sostenere progetti di solidarietà, una kermesse che vedrà l’esibizione di gruppi blues, i Faber per Sempre e il bassista Pier Michelatti.
Sabato 28, alle 21 nel piazzale dell’Ossario si aprirà il sipario sulla Rassegna Internazionale di Cori con la presenza di cori dell’Est –Europa. Alla serata di musica corale seguirà, domenica 29 alle ore 10, la Cerimonia Commemorativa delle Battaglie Risorgimentali.
Da lunedì 30 giugno moltissime le iniziative rivolte soprattutto ai giovani: l’Anguriata in Bellavista, al belvedere di via Bellavista dalle ore 21.30 con musica, balli e anguria. A spasso sotto le stelle, la notte del 12 luglio e La Caccia al Tesoro del 14 luglio. E poi cinema in piazza, teatro, il Selese Party, in programma il 19 luglio alle ore 21 sempre in Corte Cavalchina, fino alla settembrina Festa del Custoza (dal 12 al 16 settembre).
Insomma, un’estate all’insegna del vivere il territorio divertendosi, in un comune desiderio di sentirsi sempre più comunità, uscendo da casa.
Ulteriori informazioni su: www.comune.sommacampagna.vr.it; www.sommasociale.it ; www.prolococustoza.it