Per una trentina di giorni la tournèe del gruppo «Axè Lata» di Salvador de Bahia porterà nel nostro Paese una ventata di allegria ed energia con la musica afro-bahaiana di Nomìo e le percussioni di Zinho. Accompagnati da Loris Campana, coordinatore del progetto di turismo responsabile di ProgettoMondo Mlal, Casa Encantada, i due musicisti raggiungeranno le principali città venete e lombarde con una puntatina in Emilia Romagna.
«Axè Lata» è un’iniziativa solidale nata nel 2007 a Portao, quartiere nell’estrema periferia di Salvador, per promuovere tra i giovani la cultura della condivisione e il rispetto per l’ambiente, attraverso la proposta di attività musicali, sportive e dell’arte del riciclo.
Laboratori, workshop, spettacoli, incontri e serate di solidarietà sono le iniziative attraverso le quali ci trasmetteranno la loro realtà e i loro obiettivi e che, siamo sicuri, riusciranno a coinvolgere tutti: dai bambini agli adulti, dal parroco al sindacalista, dall’alunno all’educatore, chi con il fascino della capoeira e chi con il ritmo delle percussioni.
Il programma della tournèe si trova qui:
http://files.splinder.com/ca7fdd096d198c98d86d7f1f1684ad43.pdf
Per ulteriori informazioni potete scrivete a [email protected] oppure telefonate allo 045 8102105