L’associazione culturale Esposta vi invita a visitare presso la propria sede, situata in via Interrato dell’Acqua Morta 13b a Verona, «Tramando. Il tessuto come materiale artistico», mostra di arte contemporanea in programma a Verona fino all’11 ottobre 2008.
Il tessuto, come la nostra carne, non è fatto per durare in eterno, difficile da conservare e da ritrovare a ritroso nella storia per la sua natura fragile ed effimera. L’elemento del non perenne apre lo spazio ad un tipo di arte che non ha la pretesa di imporsi sulla storia, un’arte più a misura umana dove l’esperienza è rimandata alla presenza di chi guarda e al suo racconto. Partecipano: JEANNETTE CASTIONI – PIA REMEDIOS – SABRINA RUGGERI – AGOSTINA ZWILLING
Sabato 04 ottobre alle ore 18: «L’incontro tra le artiste e il tessuto», conferenza a cura di Barbara Verzini.
La mostra può essere visitata nel seguente orario: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9,30 alle 21; venerdì e sabato dalle 16 alle 24.
ESPOSTA è un progetto che nasce dal desiderio di creare uno spazio all’interno della nostra città, Verona, dove poter dare nuova voce ad un dibattito sull’arte contemporanea, diverso da quello accademico o del mercato.
Uno spazio che non sia esclusivo degli addetti ai lavori, uno spazio dove si sappia disfare il linguaggio: da quello filmico alla videoart, dal quadro alla performance.
Con il desiderio che ESPOSTA diventi una possibilità di esporsi alle relazioni, uno spazio che assieme alle opere accolga anche una sala da the dove chi entra possa sentire l’arte come parte della propria quotidianità.
Il nostro desiderio è quello di aprire un vero dialogo con chi sarà presente e con le persone che inviteremo, di saper stimolare una riflessione estetica in grado di staccarsi dall’idea che l’artista sia un genio asessuato, neutro e solitario, unico detentore della creatività.